Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

mercoledì 2 ottobre 2013

AnyLab, tanti laboratori per ogni età!

Ci prepariamo alla nuova avventura con i laboratori creativi... AnyLab!

Nuove attività creative sono in partenza da metà ottobre, negli spazi dell'oratorio in piazza Garibaldi (Capolaterra) a Desenzano del Garda.

Nel teatro della Parrocchia di San Giuseppe lavoratore sarà presentato sabato 12 ottobre alle 16.30 il calendario dei laboratori “AnyLab” che abbiamo allestito con il Progetto Noi Musica. Un incentivo alla creatività, allo stare insieme e un’occasione per tornare a godere degli spazi oratoriali dedicati ai giovani e non solo.
Le attività artistiche e musicali partiranno da metà ottobre, grazie all’iniziativa di Noi Musica – progetto fondato dal compianto don Luca Nicocelli – e al Circolo Noi JLB Giovani lago bresciano, in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe lavoratore.
Ci saranno corsi e laboratori per ogni età, a scelta fra: canto moderno con Teresa Polizzotto e Nico Fortarezza (per bambini, ragazzi e adulti), gioco-teatro per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, laboratori ludo-creativi Giochiamo con l'arte curato dall’educatrice Patrizia Casu (per bimbi dai 5 ai 10 anni), laboratorio creativo per ragazzi speciali SpecialArt con la psicologa Laura Bertagna (dai 5 anni in su), attività di musica e fiabe per i più piccini (dai 18 ai 36 mesi, con l'accompagnamento di un genitore), un corso di danzaterapia con Maria Grazia Guglielmucci e un laboratorio di scrittura creativa per canzoni, racconti o testi destinati al web con me e Nico (entrambi per giovani e adulti). 
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.noimusica.org oppure scrivendo a info(at)noimusica.org
La prima lezione sarà gratuita, per consentire a tutti “un assaggio” delle varie attività prima di iscriversi.
“AnyLab” spera di poter accogliere prossimamente anche altre proposte, intanto vi dà appuntamento per la presentazione negli spazi dell’oratorio di Capolaterra, in piazza Garibaldi a Desenzano, sabato pomeriggio 12 ottobre. Faremo poi merenda insieme.

Nessun commento:

Posta un commento