Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 7 giugno 2015

Fulvio Giuliani di RTL per "dare radio" alla voce di venti futuri speaker

Un gran bel finale per "dai radio alla tua voce"!

Chiusura in grande stile grazie all’ospite, atteso e molto speciale, che ha concluso con una testimonianza brillante, appassionata e contagiosa la prima edizione del corso per aspiranti speaker #dairadioallatuavoce organizzato da Radio Noi Musica per i ragazzi di GLabradio dell’Università statale di Brescia. Una ventina i partecipanti che hanno seguito, in un concentrato di otto incontri, il laboratorio sull’uso della voce al microfono, il giornalismo e l’infotainment radiofonico e una serie di esercitazioni per allenare e mettere alla prova il proprio “talento” di speaker.
Il giornalista nazionale, conduttore e caporedattore di RTL 102.5 Fulvio Giuliani ha incontrato i giovani nella sede universitaria di Brescia, condividendo con loro due ore di esperienze, racconti tra sport, attualità, politica, giornalismo e qualche consiglio pratico per chi sogna il mondo radiofonico. "Anche la webradio è un ottimo modo per partire e farsi le ossa", ha confermato il conduttore.
Fine corso #dairadioallatuavoce, il 3 giugno 2015 con Fulvio Giuliani di RTL

Quali doti dovrebbe avere un giovane che vuole “fare radio” oggi?
“Curiosità, creatività, voglia di mettersi in gioco e di imparare, perché come in altre professioni è necessario continuare a studiare e accumulare esperienza”, ecco qualche dritta di Fulvio Giuliani per i ragazzi di #dairadioallatuavoce.
Personalmente, sono soddisfatta di aver organizzato questo corso con NoiMusica.org e la speciale collaborazione di Glabradio.org, grazie all’aiuto del direttore artistico di Radio Noi Musica Alessandro Gardenato e alla competenza e professionalità dei docenti Laura Gambarin e Filippo Marino.
Con la speranza di poter tornare tra i banchi dell’Università degli Studi di Brescia il prossimo anno, archivio con gioia un altro bel progetto! Grazie ai ragazzi che hanno accolto l’invito del nostro breve corso: “Le nostre vite sono determinate dalle opportunità, anche da quelle che ci lasciamo sfuggire”. “Non è mai troppo tardi… per essere quello che vuoi essere!” (Benjamin Button)
Il nostro selfie sulle pagine del Giornale di Brescia

Per chi ci volesse venire a trovare, in casa “Noi Musica” torniamo “live” con il nostro ormai tradizionale corso per speaker a Lonato del Garda negli studi di via Caduti del lavoro, da inizio ottobre 2015: quarta edizione di “Noi Speaker”. 

Info prossimamente su: www.noimusica.org


Nessun commento:

Posta un commento